Consigli pratici >

Escursione in montagna? I consigli utili per affrontarla al meglio!

Escursioni in Montagna sulla neveLa montagna è sempre affascinante, ogni periodo dell’anno ed è per questo che è tanto amata da grandi e piccini.  Per le escursioni però sono necessari degli accorgimenti e degli accessori che in alta quota diventano indispensabili. 
Ecco la lista con i consigli di Vacanze Villaggi Neve per trascorrere delle giornate al top tra i monti!
Fondamentali indumenti comodi per poter affrontare al meglio le lunghe camminate, importante l’utilizzo di scarpe adatte, ad esempio da trekking o da neve a seconda della stagione. Per avere sempre i piedi asciutti è molto importante avere dei calzini di ricambio, al fine di non far soffrire i nostri piedi! La giacca impermeabile non deve mai mancare nella dotazione per la montagna, un acquazzone potrebbe essere sempre in agguato ed è necessario essere protetti. In alta quota il sole è più forte ed è raccomandato utilizzare occhiali da sole adatti e creme solari con protezione molto alta per scongiurare il rischio di scottature della pelle esposta.  Un kit di pronto soccorso può rivelarsi molto utile in caso di incidenti lungo il percorso. Da portare nello zaino acqua e bevande energetiche, snack e barrette per placare il senso di fame dato dalla fatica. Per completare il kit del perfetto escursionista di montagna sono essenziali  una mappa della zona,  un accendino, un  coltellino, una bussola e delle salviettine rinfrescanti. 
Seguendo questi pochi e semplici consigli le escursioni in montagna saranno semplici da affrontare e non resta che godere della bellezza dell’ambiente circostante in tutta sicurezza. 

 

Pubblicato il 10/11/2016

P.Iva 03174460786 | © 2012-2018 All Right Reserved
R.E.A. di Cosenza: CS 216096 - Licenza N° 47462-51 Provincia di Cosenza
Copertura Assicurativa Filo Diretto Polizza N° 1505000761

Copyright © Vacanze Villaggi Mare Tour Operator 2015-2017

Scrivici con WhatsApp
342 7822921

Scrivici con WhatsApp
3427822921