Guida turistica Lombardia > Val Camonica >

Ponte di Legno, la Perla della Val Camonica

Da visitare nella zona

Passo del TonaleConsiderata la Perla della Val Camonica, Ponte di Legno è una delle località alpine più belle. Caratterizzata da un paesaggio straordinario fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei più antichi parchi naturali italiani, istituito nel 1935, dove si pratica turismo sostenibile. La Valle delle Messi è un incantevole itinerario all’interno del Parco che presenta una grande varietà di flora e fauna. Qui è molto facile incontrare creature straordinarie come camosci, caprioli, cervi e stambecchi. Questa zona vanta una tradizione montana secolare, con agricoltura e pastorizia come attività principali. Qui è possibile ammirare il Gruppo del Castellaccio, con il monte omonimo, la Cima Payer e la Cima Venezia.  A circa 2000 metri di altezza le suggestive vette del Salimmo, la cima Casola, la cima del Corno d’Aola ed il noto Passo del Tonale. Ponte di Legno in Val CamonicaA Ponte di Legno i paesaggi sono rigeneranti, laghi e torrenti, alberi ed una natura incontaminata lo rendono un luogo incredibilmente suggestivo nel cuore delle Alpi. Da vedere l’antico borgo alpino conosciuto come Case di Viso che presenta delle abitazioni tipiche, con un’originale architettura in muratura dove sembra che il tempo si sia fermato, con un’atmosfera incantata.  Un altro interessante edificio è il Castello di Castelpoggio, un maniero situato a 1272 metri di altezza, caratterizzato da una particolarissima merlatura ghibellina.

Villaggi, hotel a Bormio (SO)

Villaggi, hotel a Ponte Di Legno (BS)

Val Camonica: come arrivare

Arrivando da Trento è necessario percorrere l'autostrada A22 direzione Brennero e prendere l'uscita al casello di San Michele dell'Adige. Proseguire poi lungo la SS43 direzione Passo Tonale. Arrivando da Milano percorrere la A4 Milano-Venezia direzione Venezia, uscire al casello Ospitaletto e proseguire lungo la Strada Provinciale 19 in  direzione Val Camonica.

 

L'aeroporto più vicino è Bergamo Orio al Serio a 91 chilometri di distanza. A 100 chilometri c'è anche l'aeroporto di Verona Villafranca e Milano Linate a 130 chilometri. 

La stazione più vicina è Trento Malè. Da qui è possibile proseguire in autobus fino a Passo Tonale. Altra stazione nelle immediate vicinanze è quella di Brescia, dalla quale si raggiunge la stazione di Edolo.

P.Iva 03174460786 | © 2012-2018 All Right Reserved
R.E.A. di Cosenza: CS 216096 - Licenza N° 47462-51 Provincia di Cosenza
Copertura Assicurativa Filo Diretto Polizza N° 1505000761

Copyright © Vacanze Villaggi Mare Tour Operator 2015-2017

Scrivici con WhatsApp
342 7822921

Scrivici con WhatsApp
3427822921