Guida turistica Piemonte > Val di Susa >

Cesana Torinese, città medievale immersa nella Val di Susa.

Da visitare nella zona

Guida Piemonte: Cesana TorineseA soli 90 chilometri da Torino, nel cuore della Val di Susa sorge una splendida città di origine medievale: Cesana Torinese. Il centro storico è composto da due nuclei, uno che si estende a partire dalla Chiesa Parrocchiale e l’altro lungo la passeggiata pedonale disseminata di palazzi storici risalenti all’Ottocento. La chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista presenta un incantevole portale ottocentesco. Un’antica leggenda è legata al campanile della chiesa, si narra infatti che il feudatario di Cesana fu defenestrato da una trifora del campanile a causa della sua tirannia. Insieme a lui si schiantò al suolo anche la colonnina della trifora che non fu mai sostituita. Non solo cultura a Cesana, ma anche tanta natura.Lago Nero di Cesana TorineseMeraviglioso il paesaggio del Lago Nero, un lago alpino situato a 2070 metri di altezza, raggiungibile attraverso una strada sterrata a pochi chilometri dal confine francese. Questo Lago è così definito a causa delle sue acque scure e molto profonde; da qui è possibile ammirare dei panorami mozzafiato e tutto il percorso circostante è costellato da numerosi laghetti alpini. La Val di Susa è una delle più belle valli del Piemonte sia per quanto riguarda i paesaggi naturali, sia per quanto riguarda gli scorci intrisi di storia, per un viaggio alla scoperta di uno degli angoli più belli del nord Italia. 

Villaggi, hotel a Cesana Torinese (TO)

Villaggi, hotel a Brusson (AO)

Villaggi, hotel a Gressan (AO)

Val di Susa: come arrivare

Percorrere l'autostrada A32 da Torino fino a Oulx. Proseguire sulla SS24 seguendo le indicazioni fino a Cesana Torinese. 

L'aeroporto più vicino a Cesana Torinese è quello di Torino Caselle, il quale dista circa 100 chilometri. 

 

La stazione più vicina si trova a Oulx, posta sulla linea del Frejus che dista 11 chilometri da Cesana Torinese. In questa stazione fermano tutti i treni della linea ferroviaria Torino-Bardonecchia.

P.Iva 03174460786 | © 2012-2018 All Right Reserved
R.E.A. di Cosenza: CS 216096 - Licenza N° 47462-51 Provincia di Cosenza
Copertura Assicurativa Filo Diretto Polizza N° 1505000761

Copyright © Vacanze Villaggi Mare Tour Operator 2015-2017

Scrivici con WhatsApp
342 7822921

Scrivici con WhatsApp
3427822921